http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

domenica 14 marzo 2010

Uscita col botto per le Farfalline!!

Nella World Cup di Portimao, all'esordio della stagione sulla pedana internazionale le Farfalle d'Oro confermano il loro valore, conquistando 1 oro (ai 3nastri-2funi) e 2 argenti (al concorso generale e ai 5cerchi) "lottando" contro le nazioni più forti quali Russia,Bielorussia,Israele,Bulgaria,Azerbaijan e altre meno competitive. L'Italia esibiva per la prima volta fuori casa il nuovo esercizio ai 5 cerchi sulle musiche di Alexander, mentre ci lasciano ancora ammirare lo splendido 3 nastri-2 funi dello scorso anno sulle note di Nino Rota, Piccolo Mondo Antico. Delle avversarie, a parte la Russia che ha proposto di nuovo solo il 3+2, le altre nazioni hanno rinnovato entrambe gli esercizi, infatti la competizione non è stata caratterizzata dalla pulizia d'esecuzione essendoci stati numerosi falli soprattutto negli esercizi con i 2 attrezzi più insidiosi: nastro e fune.
La competizione della World Cup inoltre prevedeva una gara individuale senior, dove ha gareggiato la nostra Julieta Cantaluppi, classificandosi in 19° posizione. Gara insolita essendo stata combattuta tra Kanaeva e Kondakova,anche se il risultato è molto ovvio poichè si sono classificate rispettivamente 1° e 2°, pur con un distacco molto ristretto.
Inoltre era riservata anche una gara per individualiste junior-team. L'Italia ha fatto scendere in pedana Giulia Pala (cerchio e clavette) e Veronica Bertolini (fune e palla) entrambe della società San Giorgio '79 Desio, che hanno portato alto il nome della piccola Italia,classificandosi nel concorso generale, accedendo a tutte le finali per attrezzo..e,dulcis in fundo, Giulia Pala è riuscita a conquistare uno splendido posto alle clavette,subito dietro 2 "piccoli colossi" della Russia e Bielorussia.
Qui tutte le classifiche: http://www.rhythmicgymnasticsresults.com/2010/por/portimao.html

Insomma..una bella World Cup soddisfacente per l'Italia...e anche con un buon bottino di medaglie!!! La stagione è iniziata bene. Condividi

2 commenti:

saab-70 ha detto...

splendide come al solito ringraziamo la nostra tv di stato x le numerose notizie che hanno dato

ioan ha detto...

Complimentissimi,,,,,,,,,,, alle nostre farfalline

bacioni