http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

mercoledì 1 maggio 2013

World Cup Pesaro (Giorno 3)

Un po' in ritardo..ma di certo non poteva mancare il racconto dell'ultima, e più emozionante, giornata di gare riservata alle finali per attrezzo!
Come nei giorni precedenti le prime ad aprire la competizione sono state le individualiste senior del Trofeo Città di Pesaro. Un nome su tutti: Yana Kudryavtseva!!

La giovane ginnasta russa ha incantato il pubblico con degli esercizi stupendi e perfetti, al di fuori del cerchio dove, qualche errore di troppo l'ha relegata fuori dal podio. Non spreca l'occasione Mazur, che conquista l'oro proprio a questo attrezzo, presentando un esercizio con una musica cantata molto coinvolgente! La nostra July ci delizia con un esercizio alla palla ben eseguito e caratterizzato dal suo consueto maneggio particolare; qualche errore invece nelle clavette e nel nastro l'hanno vista uscire di pedana un po' sconsolata: siamo sicure che saprà riscattarsi al più presto!
Classifiche


E' la volta della finale per le squadre junior ai 5 cerchi. Una "piccola" Italia FAVOLOSA incanta l'intera Adriatic Arena. Un ottimo debutto per queste ginnastine, che nonostante siano alle prime armi con il lavoro di squadra, riescono a presentarsi in pedana già affiatate e sincronizzate come se lavorassero insieme da anni. Con il loro esercizio super-studiato sulle note di "Largo al Factotum" di Rossini, riescono a classificarsi al 5° posto, migliorandosi di un gradino rispetto al concorso generale.
La sorpresa del giorno è stata la vittoria (strameritata) della Bulgaria che presenta un esercizio pulitissimo che rispecchia appieno l'inconfondibile stile della Dunavska: uno dei pochi esercizi che racconta una storia dall'inizio alla fine.
Classifica

Passiamo ora alle finali della World Cup.



Regina indiscussa Melitina Staniouta che conquista 3 ori (palla, clavette e nastro) e 1 argento al cerchio, vinto per pochissimi millesimi dalla russa Svatkovskaya. Le due ginnaste russe, Svatkovskaya e Titova, come accaduto già nel concorso generale, non riescono ad eseguire degli esercizi senza errori, e per questo riescono a portare a casa "soltanto" 1 oro, 1 argento e 1 bronzo. Giornata "sì" invece per l'elegantissima Rizatdinova che riesce ad aggiudicarsi 3 bronzi (cerchio, clavette e nastro).
Classifiche




Ed eccoci infine alle finali delle squadre senior, che hanno visto trionfare, esattamente come nel concorso generale, le nostre farfalle!!
Alle 10 clavette un'esecuzione non impeccabile, come peraltro sarà anche per altre squadre quali Ucraina e Bielorussia, ma di certo un esercizio d'impatto e pieno di collaborazioni e passaggi difficili!
Una Bulgaria molto convincente riesce ad aggiudicarsi soltanto il bronzo.
Per quanto riguarda la finale con 3 palle e 2 nastri un'Italia molto pulita ed espressiva riesce ad ottenere il punteggio più alto di tutti i tre giorni di gara delle squadre: 17.833!
La fantastica Bulgaria riesce ad agguantare il secondo posto, seguita da una Bielorussia molto divertente e decisamente più pulita rispetto al concorso generale!
Classifica clavette
Classifica palle e nastri

Si conclude qui la nostra "avventura"... già in attesa, senza ombra di dubbio, della prossima edizione! Condividi

Nessun commento: