http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

domenica 8 febbraio 2015

La Xistos porta a Velletri la più alta categoria




Domenica 25 gennaio, presso il palazzetto dello sport Bandinelli di Velletri, è andata in scena la prima gara di livello della stagione 2015 per la ginnastica ritmica con il Campionato di Categoria (un tempo chiamato di Alta Specializzazione). Ad organizzare la gara è stata chiamata dalla federazione la ASD Xistos di Velletri che ha accolto oltre 75 ginnaste, divise tra allieve, junior e senior alla loro prima prova agonistica dell’anno.
Per la associazione organizzatrice hanno partecipato nella categoria allieve di 2° fascia le neofite Caruso Ludovica e Cori Rebecca, già facenti parte del centro tecnico regionale, alla prima esperienza di alto livello.
Il programma a 4 attrezzi (corpo libero, fune cerchio e clavette) ha portato le atlete ad affrontare, in breve tempo, un intenso lavoro tecnico, considerando che le 2 ginnaste provengono da 3 mesi di grande lavoro e grandi risultati come la finale nazionale del Trofeo CONI, la serie B e il Torneo Regionale Allieve di cui sono le vicecampionesse.
Caruso Ludovica ha gestito molto bene la gara, cercando di gestire le energie per una prova durata circa 5 ore. All’ultimo attrezzo, le clavette, la stanchezza ha preso il sopravvento, portandola a commettere diversi piccoli errori esecutivi. Il 21° posto in classifica richiama una maggiore attenzione per la seconda prova.
Cori Rebecca ha esordito con un intenso esercizio a corpo libero, a cui hanno fatto seguito il cerchio, di nuovissima fattura, le clavette che, sebbene consolidate, soffrono la tensione della ginnasta e la fune, briosa e allegra ma da maturare. 19° posto in classifica e ancora tanto lavoro da affrontare.
Un elogio particolare va comunque alle ginnaste che, in attesa della seconda prova di categoria, vanno ad affrontare il campionato di serie C regionale insieme alle compagne Muscedere Beatrice e Bompadre Beatrice. Il loro è un intenso programma agonistico da affrontare con determinazione e volontà, che di certo a queste piccole ginnaste non manca.

Condividi

Nessun commento: