http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

martedì 29 giugno 2010

E nel mondo cosa è successo??

Nella cronaca internazionale ci siamo fermati agli Europei..ma nel frattempo si sono susseguite altre tappe di World Cup e Grand Prix:vediamo in ordine un breve riassunto.
Tra il 7 e il 9 maggio si svolgeva la World Cup a Corbeil,in Francia, e l'Italia presentava Martina Alicata Terranova e Camilla Bini (Aurora Fano), che su 54 partecipanti si sono classificate rispettivamente 17° e 25°, mentre ai vertici Daria Kondakova (RUS) approfittava della febbre della Kanaeva vincendo il concorso generale davanti a Miteva (BUL) e Rabtsava (BLR), mentre riesce a conquistare "solo" 3 delle 4 finali d'attrezzo, finali che hanno visto ogni volta un podio diverso: alla fune Kondakova, Maksimenko (UKR) e Miteva; al cerchio Kondakova,Miteva e Alyabyeva (KAZ); alla palla Miteva,Rabtsava e Gurbanova (AZE); al nastro Kondakova, Lukonina (RUS) e Miteva.
Andando in ordine si è svolto dal 14 al 16 maggio il Grand Prix di Marbella,Spagna.
Qui hanno gareggiato anche le junior in una gara a parte, dove è stata una russa a vincere:la Trubnikova. Nella gara delle senior invece il podio è interamente russo: Kanaeva ovviamente sul gradino più alto, dando 4 punti di distacco a Kondakova e 5 alla Dmitrieva. A bocca asciutta le due bielorusse Staniouta e Charkashyna,rimaste ai piedi del podio. Solo 9° la Miteva e 12° la Maksimenko. Alle finali per attrezzo 4 ori per Kanai e 3 argenti per Kondakova lasciando il bronzo alla Maksimenko (alla fune), alla Charkashyna (alla palla) e alla Garayeva (al nastro);mentre alla finale al cerchio,dove c'era Dmitrieva al posto di Kondakova, la seconda russa riesce a prendere soltanto il bronzo permettendo così all'Alyabyeva di conquistare l'argento.
Passiamo avanti alla World Cup di Minsk, Bielorussia, svoltasi dal 21 al 23 maggio. Nella Crystal Rose Cup,gara dedicata alle junior, vince la Leshik in casa battendo la "mini-Kabaeva" Alexandra Merkulova (RUS).Per le senior invece stravince Kanaeva davanti a Dmitrieva e Staniouta;la nostra Federica Febbo si classifica 13° su un totale di 50 partecipanti; nelle finali prende tutto Kanaeva,come sempre, lasciando 2 argenti alla Kondakova (palla e nastro), 1 argento alla Dmitrieva (fune), 1 argento e 1 bronzo alla Charkashyna (cerchio e palla), 2 bronzi alla Staniouta (fune e cerchio) e 1 bronzo alla Garayeva (nastro).C'è stata inoltre la competizione per le squadre senior,assenti le Farfalline, e la Russia batte millimetricamente la Bielorussia nel concorso generale,ma la squadra di casa,approfittando degli errori delle russe, riesce a conquistare i due ori nelle finali di specialità,dove il Giappone riesce a prendere l'argento ai 5 cerchi e l'Israele il bronzo ai 3nastri-2funi.
Infine dall'11 al 13 giugno si è svolto il Grand Prix ad Innsbruck,Austria,dove nella gara per le junior c'è l'en-plain per la Merkulova nel concorso generale e nelle finali d'attrezzo.Per le senior podio tutto russo ancora una volta con Kanaeva,Kondakova e Dmitrieva, ai piedi del podio di nuovo Staniouta. Alla regina Kanaeva però stavolta non riesce l'en-plain, non essendosi qualificata per la finale alla palla..e così riesce a prendere "solo" 3 ori, quello alla palla lo strappa la Kondakova lasciandosi alle spalle la connazionale Dmitrieva. Il resto delle medaglie se lo spartiscono Garayeva,Staniouta e Charkashyna.
Così si conclude l'epilogo di WC e GP fino ad oggi...la prossima tappa..indovinate un pò??? World Cup di Pesaro dal 27 al 29 agosto!!! Si prevede una partecipazione molto gremita visti i Mondiali di Mosca a 1 mese di distanza..possiamo dire che sarà quasi un Pre-Mondiale. Chi vuole partire????? =)

Condividi

Nessun commento: