http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

domenica 13 marzo 2011

Settore Promozionale - La Xistos passa il turno in serie B

Campionato di serie B dell’ente Confsportitalia - II° prova di ginnastica ritmica.  La Xistos, dopo una prima prova brillante quanto difficile, ha affrontato la prova valida per il passaggio alla finale nazionale del prossimo 17 aprile a Norcia, prova che si è tenuta domenica 6 marzo al centro sportivo di Colle Lasalle.


Dopo la prima prova al corpo libero, le ginnaste si sono misurate con l’attrezzo, a completamento del programma tecnico. Nella categoria giovanissime, le giovani ginnaste hanno affrontato la gara con molta tensione, legata al maneggio degli attrezzi e ad esercizi ancora da maturare. Tutte le piccole ginnaste hanno avuto comunque modo di dimostrare la loro buona preparazione di base, tanto da aggiudicarsi tutte il podio e il pass per le finali nazionali.
Nella classifica assoluta del campionato (la somma tra le due prove) sono salite sul secondo gradino del podio le coppie della Xistos Vicario Sara e Mancini Sofia, Sambucci Giorgia e Lungarini Irene, Sambucci Gaia e Uffredi Clarissa. Medaglia di bronzo per la coppia più giovane composta da Caruso Ludovica e Muscedere Beatrice.
Nella categoria allieve, prova imprecisa e fallosa per la coppia Sibilia Giorgia e Cianfarani Guendalina con la fune, macchiata da falli esecutivi nonostante la loro buona impostazione e buon maneggio d’attrezzo. Anche se fuori dal podio, la coppia ha conquistato il passaggio alle finali.
Nella categoria allieve individualiste, nonostante una bella prova alla fune per tutte le ginnaste Xistos, la qualificazione non è arrivata per tutte.
Le ginnaste non sono riuscite a recuperare una classifica parziale che le vedeva fuori dal podio, per un’imprecisione nel programma tecnico. Sul totale di 45 ginnaste partecipanti, al 23° posto Di Cocco Gaia , che stacca il biglietto per le finali, 30° per Tramma Anna, 32° posto per Muscedere Alice e 36° posto per Ceccarelli Micol.
Archiviata la prova regionale di questo campionato, le stesse ginnaste saranno impegnate già domenica 20 marzo prossimo nel Trofeo di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia a Rieti.
Alle instancabili ginnaste un grosso augurio.
Monica

Condividi

1 commento:

ioan ha detto...

E brave le bimbette della Xistos.........

un bacione a tutte

Giovanna