http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

mercoledì 4 settembre 2013

Un saluto da Kiev







Si  sono appena conclusi i Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica svoltisi a Kiev. Probabilmente pochi di voi avranno avuto notizie, per cui ecco un breve resoconto. Mentre a livello individuale il dominio Russia, Ucraina e Bielorussia è pressoché inviolabile, a livello di gara d’Insieme l’Italia continua a fare la voce grossa forte dell’esperienza dell’ormai mitica allenatrice Emanuela Maccarani (supportata da uno staff stellare). E così dopo tre ori consecutivi conquistati negli anni passati da una formazione che vedeva al proprio interno la nostra concittadina Elisa Blanchi, la Squadra Nazionale Italiana, rinnovata per 4/6 dopo le Olimpiadi di Londra, ha conquistato una medaglia d’argento nella classifica generale replicata con un secondo posto nella specialità delle 10 clavette.  Marta Pagnini Andreea  Stefanescu, Chiara Ianni, Camilla Bini Camilla Patriarca e Valeria Schiavi non hanno fatto rimpiangere le protagoniste della scena Internazionale degli ultimi 10 anni. Tra gli spettatori nel magnifico Palazzetto che ha ospitato la manifestazione proprio 4 ex-Nazionali: Elisa Blanchi, Fabrizia D’Ottavio, Anzhelika Savrajuk ed Elisa Santoni, salutate dal pubblico di casa con un’ovazione tanto commovente quanto inaspettata. Il giusto tributo a quanto da queste ginnaste inciso a chiare lettere nella storia della Ginnastica Ritmica.
E’ quindi con immenso orgoglio e onore che comunichiamo che da quest’anno la Xistos si avvarrà, tra le altre, dell’esperienza e della perizia di Elisa Blanchi, pronta a trasmettere alle nuove generazioni quanto appreso sulle pedane di tutto il mondo.
Vi aspettiamo al Palabandinelli (via Ariana 8) dal lunedì al venerdì (mercoledì escluso), dalle 17.00 alle 20.00 per informazioni, iscrizioni, per curiosare, insomma per scegliere se diventare o meno soci della famiglia Xistos.
Condividi

Nessun commento: