http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

martedì 25 febbraio 2014

Campionato Regionale di Specialità



Una lunga domenica quella trascorsa a Fiumicino in occasione della 2^ prova del Campionato Regionale di Specialità, valida per l'ammissione ai Campionati Interregionali. Cinque le ginnaste presentate dalla Xistos: tre per la categoria junior (Giorgia Girelli, Marika Muneroni e Alice Muscedere) e due per la categoria senior (Michela Muneroni e Matilde Saltatetti).
Molte ombre e poche luci purtroppo hanno contrassegnato la giornata: Giorgia Girelli, con il suo esercizio alla fune, che aveva chiuso al 3^ posto la 1^ prova, anche a causa di alcuni persistenti problemi muscolari non è riuscita a ripetersi classificandosi al 6^ posto.
Anche per Marika Muneroni (per la specialità palla) giornata no: troppi piccoli errori che però hanno gravato pesantemente sul risultato finale e l'hanno relegata al 19^ posto, decisamente punitivo dopo il 5^ posto ottenuto alla 1^ prova, per un piazzamento complessivo al 15^ posto nella classifica del Campionato. 
Bene invece per Alice Muscedere (sempre per la specialità palla), assente alla 1^ prova ma capace di eseguire il proprio esercizio con misura e pulizia tecnica piazzandosi al 12^ posto con una classifica generale di Campionato che la vede al 16^ posto.
Diverso il discorso per le senior: nonostante entrambe abbiano migliorato la propria prestazione rispetto alla 1^ prova, è stato impossibile risalire la classifica. Michela Muneroni con un'esecuzione alla palla sicuramente non impeccabile ma capace comunque di evidenziare le sue capacità espressive, si è classificata al 10^ posto, mentre Matilde Saltatetti, alle prese con le clavette, ha conquistato il 6^ posto finale in virtù di un esercizio non perfetto ma certamente più fluido e convincente rispetto alla 1^ prova. A tutte vanno comunque i ringraziamenti della Xistos per il lavoro svolto.
Non possiamo non citare anche Giulia Sciosci che, per un malaugurato problema muscolare che aveva già condizionato la sua partecipazione alla 1^ prova, non ha preso parte alla 2^ gara. Naturalmente a lei l'augurio di una pronta guarigione. Condividi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravissime!❤