http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

domenica 9 marzo 2014

Campionati Regionali di Serie C e Serie D


Domenica 2 marzo hanno avuto termine i Campionati regionali di Serie C e Serie D sotto l'egida della Federazione Ginnastica d'Italia riservati alla categoria allieve.

Rebecca Cori, Beatrice Muscedere, Ludovica Caruso e Alessia Rocci

Per il Campionato di serie C si è trattato della 2^ prova valida per l'ammissione alla fase Interregionale che si terrà il 29 e 30 marzo a Viareggio. La Xistos ha presentato la formazione "tipo" con Rebecca Cori, Beatrice MuscedereLudovica Caruso finalmente guarita da un fastidioso infortunio che l'aveva tenuta lontana dalla 1^ prova, sostituita dalla piccola Alessia Rocci che non aveva affatto demeritato. Certamente ritrovarsi insieme per le tre "titolari" è risultato determinante soprattutto ai fini dell'esercizio a corpo libero, dove il sincronismo, le modalità esecutive ed espressive risentono particolarmente dell'affiatamento tra le ginnaste. Un passo avanti per loro - rispetto alla prima prova -  nella classifica di Campionato, con un 9^ posto che probabilmente apre le porte al Campionato Interregionale (ricordiamo che l'accesso è su base percentuale). Noi aspettiamo la circolare ufficiale della Federazione Ginnastica d'Italia per sicurezza prima di festeggiare l'accesso alla gara di Viareggio. 

Beatrice Bompadre, Antonella Sciotti, Clarissa Uffredi e Sara Vicario

Nella stessa giornata si è svolta quella che avrebbe dovuto essere la prima prova del Campionato Regionale di serie D (campionato promozionale riservato a ginnaste della categoria allieve che non svolgono competizioni agonistiche all'interno dei programmi della FGI) , ma che in realtà si è scoperto essere prova unica valida per l'ammissione alla fase Nazionale in programma a fine giugno a Pesaro. Ottima prestazione delle ginnaste impegnate: Beatrice Bompadre, Antonella Sciotti, Clarissa Uffredi e Sara Vicario hanno conquistato un eccellente 6^ posto che, come sopra, dovrebbe aprire le porte alla Finale Nazionale, ma anche in questo caso aspettiamo conferma dalla circolare FGI attesa per i prossimi giorni.

Condividi

Nessun commento: