http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

domenica 21 aprile 2013

2^ prova Trofeo Regionale (continua e, finalmente, finisce...)

Dove eravamo rimasti?



Ah sì, quando abbiamo comunicato l'ultima volta erano pronte ad entrare in pedana Anna Tramma (con il nastro) e Valentina Calcagni (con il cerchio). Per entrambe una prova che non ha soddisfatto pienamente in primis loro stesse. Tanta tensione e scarso controllo della situazione sono due componenti psicologiche che possono pesantemente inficiare un risultato sportivo. Per loro, quindi, una giornata no, risoltasi con il 5° posto per Anna e il 20° per Valentina. Appuntamento, per loro, alla finale, per un pronto riscatto.






Buone notizie per la prova "combinata di 3^ e 4^ fascia". Con una gara non impeccabile ma certamente caratterizzata da un lavoro tecnicamente rifinito e molto ben organizzato le ragazze della combinata (Bagaglini Sara, Caprara Michela, D'Auria Eleonora, Giuliani Aurora, Mattei Emma e Muscedere Erica) hanno conquistato un prestigioso 5° posto che sapranno certamente difendere e migliorare in Finale.



Una decisa conferma del risultato conseguito alla 1° prova arriva dalla squadra "nastri e palle" che, pur rimaneggiata, è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio. Complimenti davvero alle "colonne" della Xistos Bagaglini Sara (che in questa prova ha sostituito Federica Di Giulio, della quale attendiamo il ritorno all'attività), Eleonora Cipollari, Irene Cipollari, Elena Mammucari e Carolina Paolillo.

Ancora avanti con le prove individuali per le ginnaste di 4^ fascia, "le vecchiette", per intenderci.
Come orologi svizzeri abbiamo ritrovato sul podio Eleonora Cipollari (2^ alle clavette) e Irene Cipollari (2^ al nastro) mentre, ad un soffio dal terzo gradino, Elena Mammucari si è classificata al 4^ posto nella specialità fune.


E questa foto è un po' emblematica: dietro le "vecchiette", davanti, con quelle facce furbette, le ginnaste della categoria "giovani", le più giovani, appunto.
Per loro una esibizione senza classifica vista l'impossibilità di gareggiare imposta dalla Federazione a ginnaste che non abbiano ancora compiuto gli otto anni.
Rebecca Serangeli, Matilde Di Chiara e Sofia Lombardi si sono esibite con un esercizio di squadra con le clavette, attrezzo temuto ma che le piccole ginnaste stanno imparando a conoscere e ad amare. Alessia Rocci ha invece affrontato con la consueta grinta la pedana presentando un esercizio a corpo libero che ne ha evidenziato le qualità. Per tutte un bel brevetto che attesta la partecipazione a questa manifestazione.


E per chiudere questo lungo racconto le ginnaste del settore agonistico. Lasciate a casa le più grandi, impegnate nella preparazione della gara d'Insieme, è toccato alle allieve tenere alto l'onore della Xistos, e direi che ci sono riuscite egregiamente.
A partire dal 1° posto della coppia Irene Lungarini e Clarissa Uffredi  con i cerchi, passando da Ludovica Caruso (2° alla fune), seguita dal 3° posto di Beatrice Muscedere con il nastro e di Rebecca Cori con la palla, passando ancora attraverso la 7° posizione conquistata da Alice Muscedere (junior) con la palla e con la ciliegina composta da Ludovica Caruso, Rebecca Cori e Beatrice Muscedere con il  loro esercizio di squadra a corpo libero, che le ha viste arrivare al 2° posto.

Vi abbiamo un po' rimbambito? Cercate di abituarvi, perchè la corazzata Xistos si sta preparando a ripetersi in occasione delle prove finali del VII Trofeo Regionale che si svolgeranno il 13 e 14 maggio a Lanuvio e (udite udite!!!) il 18 e 19 maggio al Palabandinelli.
Meno male che in mezzo c'è qualche ponte qui e là, sennò noi maestre come facciamo a riprenderci???
Condividi

1 commento:

Anonimo ha detto...

siete state bravissime