http://xistos-ritmica.blogspot.com - e-mail: xistos@katamail.com

e-mail: asdxistos@gmail.com - Tel. 3669379653; tel.e fax 0696142680; 0696498558 --- Facebook

domenica 28 aprile 2013

World Cup Pesaro (giorno 2)

Siamo di nuovo qui per passare in rassegna una lunga e interminabile giornata!
Si inizia con le individualiste senior del Trofeo Città di Pesaro: prima indiscussa la ginnasta russa Yana Kudryatseva, che incanta il pubblico con gli esercizi alle clavette e al nastro originalissimi e molto puliti (non vediamo l'ora di vedere la sua splendida palla domani mattina,cioè tra poco)! L'ucraina Mazur le sta subito dietro con le sue splendide linee eleganti, ma con un piccolo pasticcio al nastro; dalla Lettonia la Gamalejeva riesce ad agguantare il 3° posto grazie alle sue esecuzioni molto precise. La nostra Julieta Cantaluppi ci delizia con un nastro drammatico e delle clavette simpatiche, le scappa qualche errorino..ma a noi piace comunque, non smentisce mai il suo stile inconfondibile,caratterizzato da un lavoro d'attrezzo molto ricercato!
Classifica generale definitiva



Dopo la pausa pranzo è la volta delle individualiste senior della World Cup. Una stupenda Staniouta fa andare in visibilio l'Adriatic Arena con le sue clavette a dir poco perfette! Riesce così, grazie anche ad un più che buon esercizio al nastro, a vincere il concorso generale, superando le russe Titova e Svatkovskaya, rispettivamente al 2° e 3° posto, oggi un pò troppo fallose per i loro standard.
L'ucraina Maksymenko con il suo nastro trasferisce l'intero pubblico in uno splendido safari, ma purtroppo commette un pò di errori nelle sue clavette "swing".
Le altre ginnaste di punta anche oggi non si smentiscono e ci garantiscono la loro presenza alle finali di domani, assolutamente da non perdere!
Inoltre sono sicuramente da apprezzare Piscupescu, Filiou e Tasheva!
Classifica generale definitiva

Ultime, ma non di certo per importanza, le squadre che oggi hanno concluso il concorso generale con l'esercizio con 3 palle e 2 nastri. Troviamo subito una Francia più che convincente, con un esercizio molto studiato sulla musica e ricco di passaggi interessanti; bell'esercizio da parte della Bielorussia, ma un grave errore ha impedito alla squadra di farsi apprezzare appieno, siamo sicure che sapranno riscattarsi alle finali! L'Ucraina con un esercizio ritmato e molto ben costruito conquista il terzo posto, subito dietro ad un'eccellente Bulgaria con un esercizio sicuramente d'impatto ma sulle note di un brano cantato ("Euphoria") che non ci convince più di tanto. Una nota più che positiva per la Svizzera, decisamente un livello più alto e coreografie più interessanti rispetto agli anni passati.
Dulcis in fundo..le nostre azzurre: convincenti....e vincenti! Maccarani ancora una volta non si smentisce e riesce a creare un esercizio molto ben studiato e ricco di passaggi particolari.
Complimentissimi alle ragazze che hanno saputo dare il meglio di loro già alla prima uscita internazionale!
Classifica generale definitiva




Qui siamo sempre alle solite... Irene già dorme e io vado in fretta e furia a farle compagnia, che domani ci aspetta l'ultimo e il più bel giorno di gare con tutte le finali di specialità!
Condividi

Nessun commento: